1. Sorprendi i tuoi ospiti organizzando una cena a tema
Vuoi aggiungere un tocco originale e trasformare la tua cena in un momento unico? Organizza una serata a tema! Non è necessario lanciarsi nell'organizzazione di una festa in maschera, ma proponi per esempio una cena "intorno al mondo" con piatti ispirati a diversi paesi: tapas spagnole con magret di anatra essiccato, maki di cavolo verde e magret per viaggiare in Giappone o involtini di salmone affumicato stile involtino primavera come in Asia.
2. Creare i propri cocktail
Cosa c'è di meglio di un cocktail esotico per accompagnare la tua cena? Per rimanere coerente con il tuo tema, continua il tuo viaggio imparando a fare i famosi mojitos di Cuba o una mitica caipirinha brasiliana.
3. Intrattieni i tuoi ospiti con giochi
Cosa c'è di meglio di una piccola pausa tra il piatto principale e il dessert ? Questo è il momento perfetto per giocare! Mentre si concede una pausa allo stomaco, si fa lavorare il cervello con il gioco del 21. La regola del 21 è semplice: il primo giocatore inizia a dire il numero 1 scegliendo una direzione di gioco (destra o sinistra) poi il giocatore successivo deve dire il più velocemente possibile il numero 2, il giocatore successivo 3, poi 4 e così via. Quando le cose si fanno davvero difficili è il momento in cui un giocatore sceglie di dire due numeri di fila perché allora il gioco cambia direzione! L'obiettivo è raggiungere il numero 21 senza sbagliarsi!