Salmone affumicato scozzese, grandi origini

Boisé e generoso, affumicato con legno di quercia

Voglia di un salmone affumicato con un carattere più deciso e una maggiore fermezza? Con il suo bel colore arancione, l'origine Scozia vi conquisterà. 

Autentico, lo Highlands di Scozia mostra tutta la qualità e il know-how di Labeyrie. Le Highlands, una regione selvaggia battuta dalle correnti marine del Nord Atlantico, sono il luogo ideale per selezionare i migliori salmoni. E' nel cuore di questa mitica regione che Labeyrie sceglie i suoi salmoni dalla carne soda e delicata per ottenere un prodotto eccezionale. Ritagliato nella parte nobile del filetto, lo Highland di Scozia viene affumicato lentamente con legno di quercia per esaltarne tutti gli aromi. Questo salmone eccezionale promette grandi momenti di degustazione e condivisione.  

Suggerimentiper la degustazione

Poiché il salmone è un pesce grasso, è opportuno evitare vini con caratteristiche simili Scegliere un vino bianco secco e leggermente acido per bilanciare i sapori. Deve rimanere fresco, leggero e conferire uno spiccato tocco aromatico. Un Sauvignon porterà un tocco di freschezza ideale per controbilanciare il grasso del pesce......

Si abbina perfettamente con il pane imburrato o i blinis tostati, la panna fresca e qualche goccia di limone.